Sono aperte le iscrizioni ad i master dell’Università degli Studi di Catania dedicati al mondo della gestione del rischio clinico.
Qui di seguito troverete gli obiettivi formativi dei due master e i link per accedere al bando.
Per entrambi i master la Scadenza bando è prevista per Venerdì, 4 Dicembre 2020 – 11:59pm
RISK MANAGEMENT IN SANITÀ
Obiettivo del Master è fornire una preparazione qualificata e creare le competenze necessarie per un’approfondita conoscenza della gestione del rischio clinico e del contenzioso in sanità, degli strumenti operativi e delle possibili applicazioni nella pratica sanitaria a livello locale, regionale e nazionale e nel rispetto di quanto previsto dalle norme vigenti.
Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina https://www.unict.it/it/didattica/master-universitari/2020-2021/risk-management-sanit%C3%A0
MEDICINA LEGALE PREVIDENZIALE E ASSICURATIVA
Obiettivo del master è fornire una preparazione qualificata ed aggiornata tanto agli specialisti in Medicina Legale al fine di affrontare i casi concreti dell’attività giudiziaria -esplicando una funzione ausiliare insostituibile nell’amministrazione della Giustizia- e anche in materia di medicina legale previdenziale, quanto ai diversi specialisti che come disciplinato dall’art. 15 della Legge 24/2017 e dall’art. 62 del CDM sono oggi chiamati con essi a formare, nei diversi ambiti, un collegio medico legale o funzioni ausiliari ovvero chiamati a far parte con lo specialista in medicina legale a commissioni accertative e valutative dello status di invalido civile, cieco civile o di persone con disabilità . Tali ultime figure professionali non sono in alcun modo sostitutive, ma integrative dello specialista medico legale. Il master in “Medicina legale previdenziale e assistenziale” è altamente professionalizzante ma non sostituisce il possesso del titolo di Specializzazione in medicina legale.
Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina https://www.unict.it/it/didattica/master-universitari/2020-2021/medicina-legale-previdenziale-e-assicurativa