Pharmacov – Pharmacists Against Covid – è l’iniziativa di un gruppo di farmacisti italiani che offre supporto al personale medico per garantire la sicurezza della terapia farmacologica prescritta ai pazienti affetti da Covid-19.
I farmaci utilizzati per la cura del Covid-19 sono antivirali e immunomodulatori fino ad oggi non di largo consumo, farmaci innovativi ancora poco noti, con possibilità di interazioni e cautele da applicare soprattutto in pazienti polipatologici.
Attraverso la piattaforma Pharmacov, messa a disposizione gratuitamente dal Salulab Technology, il medico, previa registrazione, può compilare la richiesta di supporto contenente i farmaci assunti dal paziente che sta trattando e inviarla/e al gruppo Pharmacov che invierà un report sulle possibili interazioni e sulla loro gravità entro 48 ore.
Il team di Pharmacov non effettua alcuna raccolta di dati personali personali dei suoi utenti. I dati richiesti per la registrazione e la prestazione del servizio sono relativi solo al medico e non ai pazienti e sono utilizzati esclusivamente ai fini di questa iniziativa, gestiti in forma anonima e aggregata.
Visita a pagina web Pharmacov: https://www.pharmacov.com/